Seduzione italiana
Interpretare ad ogni stagione la donna in un modo diverso ma sempre con un’impronta inconfondibile di eleganza e glamour italiani. Regalarle un incanto che non è astrazione artistica, ma prêt-à-porter deluxe, possibilità concreta di essere bella, seducente, libera di esprimersi in qualsiasi situazione. Collocarla in ambienti suggestivi, che sono parte integrante dell’ispirazione e del nuovo messaggio stile.
Per il prossimo Autunno/Inverno, la raffinata location Art Nouveau – movimento artistico noto in Italia anche come stile floreale, stile Liberty o arte nova – è emblema del sentimento stesso della Collezione: l’esaltazione della bellezza in tutte sue forme.
Modernità rétro o rétro style in versione moderna? Di sicuro seduzione tutta italiana, espressa attraverso il colore, il taglio, lo styling. E nella proposta di acconciature e wedding look da sogno, super-raffinati e innovativi al tempo stesso.
Prêt-à-porter deluxe per tagli e styling
Nella Collezione Seduzione Italiana, esprimiamo una nuova evoluzione delle linee, create attraverso il taglio e lo styling. Le forme, realizzate su regole geometriche ben precise, vengono poi destrutturate pur mantenendo un’inedita pienezza: non sfilature ma scalature a forbice, che alleggeriscono senza svuotare. Ed ecco il corto grintoso in versione più o meno voluminosa, il medio con lievi onde che addolciscono l’immagine, il lungo in più versioni (prevalentemente morbido ma anche riccio, con riga laterale o centrale), tutte estremamente femminili e dinamiche. Una citazione particolare merita il medio fortemente asimmetrico, che rifugge ogni banalità e svela un impareggiabile glamour. Proposte facili da vivere e da portare, arricchite da un prezioso tocco deluxe.
L’emozione del colore con nuove sfumature
Mai come in questa Collezione, il colore è stato così strettamente legato al taglio, studiato per esaltare ogni linea e ogni styling. Sofisticato e prezioso, si sposa con lo scenario di Seduzione Italiana con sfumature localizzate ed evidenti. Sulle basi, perlopiù chiare, vibrano accenti ramati e nocciola che scaldano l’insieme. L’effetto, seppure ben visibile, soddisfa l’esigenza sempre più sentita dalle donne di hair color “non finti”. Eleganza e brillantezza convivono in tutte le creazioni, anche in quelle dove tonalità avant-garde, più scure della base, accendono con originalità lunghezze e punte. Un’audace inversione di tendenza rispetto ai dégradé di ieri (base più scura, lunghezze e punte più chiare), che ha come obiettivo la valorizzazione del movimento, qualunque esso sia.
Updo per le grandi occasioni. Ma non solo
Davvero un universo vastissimo quello dei raccolti realizzati per questo Autunno/Inverno. Tornano i nodi e i torchon della Primavera/Estate, realizzati con la speciale tecnica rubber (che limita o addirittura esclude l’uso di forcine), ma in versione semplificata e meno “pettinata”. Ideali per le grandi occasioni, possono essere indossati con nonchalance anche dalle giovanissime – che apprezzano sempre di più i raccolti – per una serata speciale, a tutta seduzione. Fanno la loro comparsa updo voluminosi dal sapore rétro, riveduti e corretti con quella voluta “imperfezione” che è sinonimo di modernità. E ultra-moderno, anzi avant-garde, è il raccolto svettante come una fiamma: sviluppo verticale che sembra sfidare le leggi di gravità, punte accese da sfumature incandescenti.
Preziosi wedding look per il giorno più bello
Ad ogni sposa la sua acconciatura, purché sia sensuale e principesca. Volumi bassi e intrecciati, updo spumosi come una nuvola, proporzioni raffinate e misurate, elaborazioni sofisticate ma senza quella fissità ormai superata, ciocche in libertà che accarezzano il viso… E tanti ornamenti preziosi, posizionati nei punti strategici dell’acconciatura: bijoux in strass, grandi fiori in seta dal sapore romantico, cerchietti scintillanti, fili dorati o argentati. Il tutto in sintonia con l’abito, con la personalità della sposa, con la location scelta per i festeggiamenti… Ma c’è di più: i wedding hair look, hanno la particolarità di poter essere sciolti in qualsiasi momento, dando vita a un’immagine altrettanto elegante ma più libera. Perché ogni donna possa vivere nel massimo splendore il suo giorno più bello.
Seduzione Italiana anche per “lui”
Completamente diverso dall’icona maschile della precedente Collezione, qua l’uomo ricorda molto da vicino il partner dei sogni di ogni donna. Sicuro di sé, ma non aggressivo, ricerca la cura del dettaglio, persegue l’equilibrio estetico che corrisponde al suo equilibrio interiore, crede in valori solidi e positivi. La sua immagine rassicurante è sottolineata da un taglio ben disegnato, senza rasature o disconnessioni, ed estremamente versatile. Lo si può infatti pettinare in svariati mood: con onda morbida leggermente rialzata, wet effect d’ispirazione Hollywood anni ’30, portato all’indietro ma senza rigidità. E chi ha i capelli ricci? Nessun problema, Seduzione Italiana ha in serbo una soluzione anche per lui: intensa ma composta, proprio come si addice ad un seduttore latino in versione easy.
Recent Comments