Sahara

Nell’atmosfera essenziale e abbagliante di un deserto non ostile ma vellutato, si muovono con sensuale sicurezza le icone del nuovo stile. In piena libertà, ma anche con eleganza  i capelli sono plasmati dal vento, schiariti dal sole, accarezzati da un velo di umidità o asciugati dal calore intenso del Sahara. Come le dune che non sono mai uguali a se stesse, anche la chioma può cambiare improvvisamente forma, trasformarsi e sorprendere, sedotta da un costante dualismo. Un linguaggio universale di bellezza, in versione prêt-à-porter e luxury, dove convivono l’idea del viaggio e della conquista, la ricerca di nuove emozioni, la spinta a conoscere e a conoscersi, la fuga da ogni banalità e da qualsiasi déjà-vu.

Sahara colore

L’ispirazione delle tonalità della nuova Collezione non può che arrivare dal deserto, dalle sue sfumature in continuo divenire, dai suoi bagliori cangianti, pronti a scomparire per riapparire poco dopo ancora più splendenti. Abbandonati i colori tendenti al freddo dell’Autunno/Inverno, si privilegia le nuances chiare, mixate con dolce evidenza per esaltarne la luminosità. Ed ecco i sabbia, i miele, i dorati, i ramati e i castani sposarsi fra loro in un’armonia volutamente imperfetta. Risultati felici dall’allure sunkissed, “vissuta” e naturale, realizzati grazie alla tecnica esclusiva “Torchon Paint”.

Sahara taglio & styling

Lunghi, medi o corti, i tagli della Collezione Sahara sono nati per esprimere dinamismo. Le linee – prima disegnate secondo schemi geometrici precisi, poi scalate e alleggerite con una particolare tecnica a forbice per apparire più naturali e meno “perfette” – si prestano sempre a una duplice interpretazione stilistica. Il movimento può essere solo accennato oppure molto riccio ad e etto nuvola. E i volumi? Minimali e aderenti per i wet look, spettinati ad arte quando si vuole ottenere una texture “vissuta”.

Sahara nodi & torchon

Innovativi e inediti, i nodi e torciglioni realizzati sui capelli lunghi sono una delle caratteristiche dominanti della Collezione Sahara, di cui rappresentano il lato etno-chic. Ad accentuarlo, ombretti per capelli,  bie, bracciali animalier… Anche in questo caso, fa capolino un suggestivo dualismo: sulla stessa testa si possono infatti trovare settori lavorati, alternati a zone completamente lisce e slim, oppure abbinamenti di lucido e opaco. Contrasti decisi e abili microlavorazioni, che evidenziano i giochi di colore e ra orzano l’originalità della Collezione. O rendo una nuova visione dell’updo, declinabile in svariati mood.

Sahara acconciature luxury & wedding

Costruzioni pulite e ammalianti rotondità, elaborate su volumi importanti d’ispirazione Sixty, raccontano una storia di massima versatilità. Esattamente il top anche per la sposa, che può così vivere il suo giorno più bello cambiando look nei vari momenti: lussuosamente glamour nella prima parte della festa, ra nata e naturale nella seconda. Uno stile sempre ben delineato, dedicato alla donna che vuole rifuggire qualsiasi omologazione.

Sahara man

Esploratore giovane e moderno che non sente il bisogno di ostentare perché ha in sé tutte le sicurezze necessarie ad a rontare ogni situazione. A lui – che vuole riappropriarsi di valori solidi, accettare le sfide, conquistare sempre un nuovo altrove – sono dedicate le creazioni P/E di questa estate 2017 . Il viso è pulito, non vi è più traccia di barba. Il taglio dei capelli non si di erenzia poi tanto da quelli al femminile, riproponendo il trait d’union fra le due metà del cielo che si domina anche il fashion uptodate. Due le versioni styling: ricci in libertà oppure parziali (con la provocazione di una piccola treccia sul lato); e etto bagnato, morbido e very summer.