COLLEZIONE PRIMAVERA – ESTATE 2015
Passione Mediterranea
La luce prorompente dell’estate incide i contorni, esalta i colori, accende la passione. Scalature energiche rimbalzano soffici livelli , onde rigogliose accarezzano le spalle nude, colori fruttati si rincorrono sul filo dello styling e degli intrecci come tracce di personalità e stupore. Tutto sembra sospeso, immobile nel magico incantesimo di un pomeriggio assolato in mezzo al mare, quando il frinire delle cicale culla le note della passione, il profumo delle arance sospende il giudizio razionale, l’azzurro del cielo accompagna la bellezza che grida sommessa l’energia incommensurabile della vita. Un incantesimo di stile italiano firmato Antonella by Gandini Team.
I TAGLI
Superstar della collezione la frangia ritorna prepotente come dettaglio clou delle linee estive. Sempre abbastanza lunga e spesso scalata, dà energia e carattere alle linee costruendo la versatilità di tagli dallo spirito sbarazzino.
La scalatura parte dalla sommità e costruisce perimetri arrotondati collegandosi ai laterali con la tecnica del perimetrico in sospensione. I tagli corti acquistano versatilità perchè scompare la rasatura, le basette si allungano lasciando la frangia protagonista: piena e determinata oppure scalata e preziosa, sempre accesa da bagliori cromatici, dal ruggine agrumato all’irisè deciso.
Anche per l’uomo scalature morbide e sfumature a forbice con frange leggere per creare tagli versatili, più liberi ma anche più stilosi. Cenni di irisè e grigio madreperlato le cromie novità i più giovani.
Per le donne, la frangia frontale scalata è il leit motiv dei tagli più lunghi: si inserisce con armonia nei laterali scalati dalla sommità per incorniciare il viso con energia e sensualità. Echi di gipsy look per moderne Carmen sempre pronte a ripartire con passione ed energia nella vita, nel lavoro e nell’amore.
Anche per l’uomo scalature morbide che si allungano in frange leggere per creare volumi armoniosi.
I COLORI
E’ il sole del Mediterraneo che illumina di mille barbagli la superficie marina, la sabbia, gli agrumi nei giardini, l’ibisco sui muri bianchi ad ispirare i colori della nuova collezione.
L’oro e i dorati sono i passepartout di stagione, l’irisè il bagliore prezioso, il ruggine agrumato e il grigio madreperla le novità .
Le basi, mai troppo scure ( dal 5 al 10 ) vanno trattate con tecniche miste per creare effetti multicolor ombreggiati con punti luce focalizzati sui dettagli delle linee taglio come un raggio di sole che accende con mille sfavillii la materia su cui si posa.
LE ACCONCIATURE
Naturalezza e libertà gli atout dei nuovi raccolti estivi. Meno strutturati, più libere e più veloci da realizzare grazie alle nuove tecniche, queste acconciature lasciano il volto scoperto, scoprono le spille come accessorio e inseriscono il colore sotto forma di hair extension e make up.
La nuovissima tecnica “rubber chain” consente di raccogliere qualunque volume, piatto o voluminoso, senza mollette e in mille varianti. Massima libertà di creazione e grande versatilità per le serate e le occasioni speciali in riva al mare.
“Trecce inedite” è invece la tecnica che rielabora il più antico sistema di raccogliere i capelli, la treccia. Indipendentemente dal numero dei capi, la vera novità di questa tecnica è il diverso spessore delle ciocche che crea volumi inediti, di grande femminilità.
AVANTGUARDE
Esagerata e maestosa la proposta avantguarde di questa collezione. Una criniera regale che si accende dei colori di un tramonto estivo. Dal rosa più acceso al giallo paglierino che sconfina nel bianco, gli abbinamenti cromatici sono energici e armoniosi per sostenere l’audacia dei volumi. Tecnica e creatività per un sogno di mezz’estate.