COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2016

Riflessi multipli

Lo stile è arte, passione e tecnica gli strumenti per esprimersi
Collezione Primavera Estate 2016
Un gioco di specchi riette atteggiamenti ed emozioni di una donna vivace e curiosa che si mette in gioco e vuole provare nuove identità.

La tecnologia e la moda ci consentono di fare più cose contemporaneamente: ad esempio indossare personalità diverse per occasioni diverse oppure moltiplicare la nostra individualità attraverso multipli di stile diversicati da dettagli e accessori.

E come gli accessori, anche i capelli sono must have imprescindibili per ogni fashion trend e diventano i protagonisti della nuova stagione per soddisfare clienti sempre più esigenti.

Inesauribile passione per la ricerca, consapevolezza che armonia è paradigma di stile, innovazione e sperimentazione: ecco gli ingredienti di RIFLESSI MULTIPLI, la nuova collezione Gandini Team primavera estate 2016.

Un caleidoscopio di colori che si modica con il movimento, tagli uttuanti che scoprono sfumature multilivello, updos soft and strong.

Per Lui un’immagine pulita e fresca, no al super corto con il ritorno ad un’immagine di altri tempi. Linee morbide, taglio impeccabile mantenuto perfetto dal parrucchiere di fiducia che tornerà a usare pettine e forbici accantonando il rasoio fino alla prossima stagione. Per ora morbidezza e linee scompigliate a dovere con ciuo da un lato sono tutto ciò di cui si ha bisogno.

Una collezione che è una sorpresa progressiva per testimoniare capacità e creatività ma anche per attrarre l’attenzione di tutte i nostri clienti, perchè la personalità di ciascuno ha sfaccettature multiple.

Ad ogni acconciatore il piacere e il dovere di valorizzarle.

I tagli
Nei tagli la parola d’ordine è geometria che si trasforma. Volumi che danno forma a tagli scalati nella sommità su vari livelli.

Nel taglio corto proponiamo nuche e lati morbidi su geometria medio corta con frangia lunga laterale per dare enfasi alla scalatura per un look deciso e grintoso.

Il taglio medio parte da una geometria degradata all’altezza del mento proseguendo con un ciuo asimmetrico che si esprime con una scalatura su forma piena.

Il taglio, lungo decisamente grintoso e femminile, mantiene un perimetro all’altezza spalle su forma morbida e scalatura piramidale che si collega al ciuffo per poi scendere nei laterali.

I colori
Terra e Luna, i 2 mondi colore della P/E 2016 per il Team Gandini.

Castano chiaro, beige biondo, oro sabbiato declinati in riflessi multipli accostati per le personalità più morbide, attente ai codici dello stile e alla versatilità del proprio look. Il Marsala saturo dell’autunno cede il passo alle sfumature della terra

per i mesi estivi.

In alternativa alla Terra ecco il fascino della Luna. Biondi chiarissimi silver grey accessoriati da riflessature marcate blu o pink orange per le donne che amano andare controcorrente e capovolgere gli archetipi dello stile in base al carattere personale. Per loro ecco il fascino dei nuovi toni freddi lunari per accendere incantesimi inediti di colore.

I tagli capelli uomo GANDINI TEAM 2016 DELLA COLLEZIONE RIFLESSI MULTIPLI guardano al passato. Sì all’immagine pulita e fresca, no al super corto con il ritorno di un’immagine di altri tempi. Linee morbide, taglio impeccabile e quindi visite soventi dal parrucchiere o dal barbiere di fiducia che tornerà a usare pettine e forbici. Il rasoio per questa stagione può risposarsi e darci appuntamento alla prossima stagione. Per ora la morbidezza, le linee scompigliate a dovere e il ciuffo da un lato sono tutto ciò di cui si ha bisogno.

Acconciature per lui
Barba corta: Questo stile pulito e metropolitano, pone l’accento sulla mascella, i lineamenti del viso e gli zigomi che sono in primo piano. Uno stile pulito come questo va mantenuto, come si suol dire. La barba va accorciata o “spuntata” spesso per un look sempre fresco.

Per il taglio i capelli sono corti ma non troppo, con riga laterale. Questo stile, di moda negli anni ’20, tornato alla ribalta

nei ’40, poi nei ’60 è tutt’ora attuale. Basterà tagliare bene i capelli sui lati a pettine e forbice e in modo armonioso. Proseguire creando una parte di capelli più lunga in alto e con una separazione al lato che fungerà anche da scriminatura quando serve. Un taglio diagonale armonizzerà il tutto lasciando il lato opposto più lungo con un ciffuo ben proporzionato e versatile che si potrà portare di lato o anche all’indietro, passando una mano tra i capelli.