Tribute collection
Vibrano lievi le ali di una meravigliosa farfalla in questa collezione Tribute Collection. Forse solo chi ha raccolto la sua polvere d’oro per tanti e tanti anni riesce a vederla, ma tutti noi possiamo coglierne la magia.
Lei c’è: a suggerire l’ispirazione, a guidare la mano di chi oggi, in suo onore, intreccia superbamente le ciocche dorate di una nuova Primavera. Indissolubili nodi d’amore, in un’atmosfera di eleganza e cultura, a metà fra sogno e realtà.
Un’eredità di bellezza che arriva fino all’anima, il racconto di una storia mai conclusa, la luce di un sorriso che ancora ci conquista. E che, ancora una volta, diventa stile inconfondibile, attraverso le mani e il talento dell’acconciatore.
Taglio + Styling. Indissolubile binomio.
Se l’innovazione costante è l’arma vincente di Antonella, non sorprende che anche il linguaggio si evolva costantemente. Ed ecco che nella Collezione Primavera/ Estate 2018 non si fa più riferimento a capelli lunghi, medi o corti, bensì di blade hair, curly hair, waving hair. Indipendentemente dalle lunghezze, questi sono gli stili: dominati da tagli dall’impronta sensualmente latina, da frange versatili, da linee lisce e grintose dove acuminate lame di capelli che accarezzano il perimetro del viso sono pronte a scomparire in nuvole di so ci ricci. Non mancano onde dal sapore rétro, essuose rotondità, chiome lunghe e texturizzate, fascino senza tempo e senza età. E tutto ciò nella visione di un global look che connette ogni donna con il mondo intero. Perché questo è il world laguage .
Chroma Key: si spalanchino le porte al colore
Dire gold, orange e blue non basta. Si potrebbe pensare a tre tonalità precise che prevalgono in questa collezione. La Chroma Key de I Gandini consente di accedere a tutte le tonalità delle tre grandi famiglie, scoprendo un mondo nuovo di sfumature, dalla più intensa alla più prêt-à-porter. E le nuance davvero crazy, che ne hanno fatto? O rono uno stimolo che va poi calibrato, ma è fondamentale non cadere nell’eccesso. Per i tre mood di primavera, sono state individuate altrettante coerenti soluzioni colore: blade color, curly color, waving color. Moderni e seducenti i punti a contrasto o i bagliori di luce, che esaltano le zone clou di ogni forma. Le tonalità sono perlopiù calde e si vedrà un graduale ridimensionamento dei grigi e degli argento. La nostra anima mediterranea non può tacere a lungo!
La sposa: bella, elegante, splendente come una regina
Se tutta la Tribute Collection è caratterizzata da un total look di gran classe (davvero meravigliosi gli abiti d’ispirazione rétro abbinati a pettinature che guardano al futuro), con le proposte per la sposa si raggiunge l’apoteosi dello charme. Sexy o bon ton, la donna svela in quest’occasione la regina che c’è in lei. Innumerevoli le possibilità di esibire una testa da favola, con la certezza che i capelli stiano a posto tutto il giorno grazie alla tecnica “rubber”, studiata per realizzare qualsiasi volume senza l’uso di mollette. Intrecci che danno vita a una sottile ponytail che accarezza la schiena. Grandi nodi di capelli posizionati sulla parte posteriore del capo, lasciando il viso completamente scoperto. Morbidi arrotolamenti, che si fanno sedurre dal tocco casual-chic di due ciocche in libertà.
Senza dimenticare che la maggior parte dei raccolti presentati nelle pagine precedenti possono facilmente trasformarsi in wedding hairstyle. Basta un tocco prezioso, uno sfavillante bijou, qualche giro di perle fissato sui capelli… E lei sarà bella, elegante, splendente come una regina.
E per lui il doppio linguaggio della seduzione
Per la Primavera/Estate 2018, I Gandini presentano un’icona maschile completamente diversa da quella della Collezione precedente. Nell’uomo di Tribute Collection convivono due anime: taglio pulito, coi age accurato e allure da bravo ragazzo oppure un accenno di trasgressione che – con le ciocchette s late sul collo e un moderato ciu o alla Elvis – riporta alle più celebri rock star del passato. Che prediliga l’uno o l’altro mood, l’uomo di oggi non è mai (fortunatamente!) un macho sciupafemmine. A contraddistinguerlo è sempre una certa delicatezza, il desiderio di rubare a lei qualche dettaglio dell’hair look (ad esempio la ciocca gialla ti vedo/non ti vedo), la capacità di nascondere – dietro la faccia d’angelo – un irresistibile demone, ma senza voler ingannare. L’importante, per lui, è conoscere la propria identità, non cedere alla massi cazione, sfuggire il déjà-vu, scegliere di giorno in giorno la propria immagine, cercare la complicità dell’universo femminile annullando ogni contrapposizione. Rassicurante o tentatore, lei non saprà e non vorrà resistergli.
Recent Comments